La Rivista

logo snot

“Snot è una rivista abulica, senza tempo. Pare sia nata per caso. Prima o poi morirà in un’implosione il cui rumore sarà simile a un rutto. “

Omer Simpson (forse)

Snot è una rivista letteraria che pubblica racconti on line.

Il mondo del litweb è composto per la maggior parte di onanisti con la puzza sotto al naso. Questo vuol dire che per outsiders come noi sarà molto difficile trovare spazio piuttosto che un minimo di credibilità. Ma a noi tutto questo fotte una cippa. Cerchiamo racconti brevi, storie di vita vissuta, articoli e recensioni musicali.

Cerchiamo racconti e ti spieghiamo il perché.

Perché siamo spinti dalla passione per le parole e crediamo che queste siano ancora in grado di cambiare il mondo. Per questo motivo, come Rivista letteraria siamo alla continua ricerca di racconti, di voci nuove e potenti e per questo riconoscibili. Il tipo di scrittura che ci piace è struggente, malinconica e pop. Abbiamo una certa avversione per il fantasy, guardiamo con sospetto al genere horror, il soft porno non ci arrapa ma l’erotico ci attizza. Per la narrativa spendiamo volentieri il nostro tempo.

Insomma, se pensi che la tua sia una scrittura di eccedenza, allora facci leggere un racconto breve.

Se non sai cosa sia la scrittura di eccedenza, benvenuto nel club. Neanche noi abbiamo capito bene cosa sia ma facciamo finta di niente.

Non possiamo garantirti la pubblicazione né una risposta. Di sicuro leggiamo tutto e spesso ci meniamo pure qualche cazzotto per decidere chi, come e quando pubblicare.

Poiché siamo giovani, belli e precari, sappi che l’eventuale pubblicazione è e sempre sarà a titolo amichevole e gratuito.

Ora, se hai letto questo pippone allora sei già sulla buona strada per pubblicare con noi.

L’importanza di pubblicare racconti on line

Pubblicare un racconto breve sulle riviste on line è una sfida per ogni aspirante scrittore. Di solito la competizione è molto alta, così come la qualità della scrittura. Il litweb è un posto libero, dove si osa e si ama sperimentare nuove forme narrative e nuovi linguaggi. A noi di Snot piacciono un bel po’ di riviste, su alcune di esse ci scriviamo pure. Di seguito quelle che consigliamo di leggere, oltre alla nostra, si capisce.

Sono solo alcune, secondo noi quelle con più qualità. Ora, dopo aver sponsorizzato la “concorrenza”, ti lasciamo qualche regola da rispettare per inviare un racconto a noi che dobbiamo ancora crescere.

Come inviare un racconto a Snot Rivista

I criteri per inviare un racconto sono i seguenti:

  • Deve essere preferibilmente inedito
  • Non deve contenere errori di ortografia
  • Deve essere composto da un massimo di 10.000 battute
  • Può essere a tema libero
  • Non deve essere inferiore alle 2.000 battute
  • Deve farci emozionare

Ti abbiamo convinto? Invia il tuo racconto.

RSS
Follow by Email